Corso radioamatori
Corso Radioamatori 2022 Hai mai pensato di diventare radioamatore? Per farlo occorre conseguire una patente e noi siamo qui per aiutarti. Registrati sul form indicato per essere informato dei corsi in partenza. E anche quest'anno il corso sarà comodamente in streaming on-line.

La Sezione ARI di Fidenza (PR) – IQ4FE presenta la settima edizione di: Elettra Back On Air! – 1/2 Giugno 2019 a Villa Griffone - Pontecchio Marconi (ITALY) - Con il patrocinio della Fondazione Marconi. 1919 - 2019 Centenario dell’acquisizione del panfilo “Elettra” da parte di Guglielmo Marconi

Interventi: 1) SOFTWARE DEFINED RADIO - Lo stato dell’arte nella tecnologia SDR 2) WEEKEND CASTELLI ITALIANI D.C.I. e W.C.I. : origini, curiosita’ ed aneddoti 3) Operativita’ pratica con apparati Flexradio 4) Premiazione dei partecipanti al CONTEST PROVINCE ITALIANE 50 MHZ

ARI Bologna organizza una serataa di presentazione sul WRTC - Le olimpiadi dei Radiomatori, che nel 2022 saranno organizzate dall'Italia. Relatore Claudio Veroli I4VEQ.

Per tutto il 2019, la sezione ARI Fidenza e la Fondazione Guglielmo Marconi organizzano il diploma “PIONERI ITALIANI DELLA RADIOTECNICA” dedicato ad alcuni dei maggiori pioneri italiani nel campo della tecnologia correlata alla radio.

ARI Bologna organizza una conferenza sulla verità storica dell'opera di Guglielmo Marconi. Relatore Lodovico Gualandi I4CDH.

La Sezione ARI di Fidenza (PR) – IQ4FE presenta la sesta edizione di: Elettra Back On Air! – 2/3 Giugno 2018 a Villa Griffone - Pontecchio Marconi (ITALY) - Con il patrocinio della Fondazione Marconi.

La Sezione ARI di Brescia in collaborazione con le Sezioni ARI di Roma, Parma e Ravenna indice ed organizza un Diploma in occasione della 36esima rievocazione della 1000 Miglia

Venerdì, 04 maggio 2018 La Sezione ARI di Parma organizza una serata a tema: "Nuova trasmissione digitale FT8" Scaricate la locandina dell'evento.

La sezione ARI di Bologna e il Centro Sociale Croce organizzano un OPEN DAY per tutti i cittadini.

Mostra altro